PcMania2

IliVid – Scaricare video da MegaUpload e vedere l’ anteprima durante il download

« Older   Newer »
 
.
  1. view post Posted on 7/5/2011, 12:01     +1    
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,261
    Stima
    +20

    Status
    Offline

    image

    Oggi ragazzi vi mostro questo utilissimo software:


    IliVid è un interessante software gratuito che consente di scaricare video da MegaUpload e di riprodurli in anteprima durante il download.

    Consiste quindi in un download manager per MegaUpload e allo stesso tempo in un player multimediale che in questo caso per riprodurre i filmati si appoggia però a un altro player multimediale, VLC.

    Anche se in lingua inglese è piuttosto semplice da utilizzare; infatti per scaricare file video da MegaUpload e riprodurli durante il download basterà un solo clic di mouse.

    Una volta installato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

    image

    1. Prima di tutto occorre aver installato nel PC il player multimediale VLC, è gratuito e per chi ancora non lo avesse è scaricabile da questo indirizzo.

    2. Fatto questo adesso basterà collegarsi a uno dei tanti siti di streaming che consentono di scaricare film da Internet come quelli presenti in questa lista. Una volta individuato il link MegaUpload del film di proprio interesse, copiarlo con il mouse.

    3. In IliVid cliccare il pulsante Paste Links (evidenziato dal riquadro rosso) che in automatico provvederà a incollare l’ indirizzo MegaUpload precedentemente copiato.

    4. Cliccare il pulsante Download (evidenziato dal riquadro verde) per iniziare a scaricare il file video da Internet. Purtroppo si dovrà attendere l’ azzeramento del conto alla rovescia prima che parta il download.

    Una volta azzerato il conto alla rovescia e partito il download, IliVid in automatico dopo che avrà scaricato l’ 1% del file nel PC, avvierà la riproduzione in anteprima del video su VLC. Se l’ anteprima non dovesse partire in automatico, è possibile attivarla manualmente cliccando il pulsante Play Video (evidenziato dal riquadro giallo).

    Per cambiare destinazione di salvataggio dei file video scaricati con IliVid, cliccare il pulsante Settings e indicare la cartella nella quale salvarli (ad esempio nel Desktop).

    IliVid è un ottimo software per questo tipo die esigenze, anche se ha due difetti: è possibile effettuare il download di un file alla volta e prima che parta il download occorre attendere il termine del conto alla rovescia. Ovviamente questi limiti non ci saranno se si dispone di un account MegaUpload Premium, configurabile direttamente dall’ interfaccia grafica di IliVid.


    DOWNLOAD: Ilivid
    e per chi non ha VLC : VLC 1.1.9





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    3,425
    Stima
    +33

    Status
    Offline

    Ottimo jhonson* grazie utilissimo questo software image
     
    Top
    .
1 replies since 7/5/2011, 12:01
 
.