Mega, arriva il primo motore di ricerca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Con Mega-Search, ricercare i contenuti ospitati dalla piattaforma di Kim Dotcom è facile e veloce.

    Mega, la creatura nata dalle ceneri di Megaupload, non dispone di un motore di ricerca interno: soltanto i legittimi proprietari dei file possono decidere che cosa condividere e con chi, affidando la chiave indispensabile per la decrittazione.

    Questa, per lo meno, è la teoria così come l'ha raccontata Kim Dotcom sin da quando l'ipotesi di un ritorno di Megaupload ha iniziato a prendere consistenza.

    In questo modo - spiegava il fondatore - si rende tra le altre cose più difficile la possibilità di condividere materiale coperto da copyright, facendo felici le major e scongiurando la possibilità di una nuova chiusura.

    Fin da subito, ovviamente, c'è stato però chi affermava che in realtà Mega, dal punto di vista della quantità di materiale illegale ospitato, non è diverso dal predecessore; finora, tuttavia, mancavano prove serie.

    Tali prove non si sono fatte attendere: a breve distanza dal debutto di Mega è apparso in rete il motore Mega-Search (che non è affiliato direttamente a Mega), il quale permette con estrema facilità di ricercare contenuti nel cyberlocker e, con altrettanta facilità, scaricarli sul proprio PC.

    L'esistenza stessa del motore mina la credibilità delle affermazioni fatte finora da Kim Dotcom e, sebbene lo si possa adoperare per trovare materiale perfettamente legale, allo stesso modo lo si può utilizzare per ottenere materiale coperto da copyright.

    Diventa quindi fin troppo facile prevedere che le major, già sul piede di guerra, inizieranno ad attaccare direttamente Mega, e con ogni probabilità qualcuno otterrà un'ordinanza per censurare il sito (magari con la diffusa e debolissima tecnica di imporre ai provider la modifica dei DNS).






    Web
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2013, 11:07   71 views
  Share  
.