Linux 4.0 confermato: ecco le principali Novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Quando Linux rilasciò la sua versione 3.0, arrivata dopo che la versione precedente del kernel aveva raggiunto il numero 2.6.39, Linus Torvalds decise che le successive versioni non avrebbero dovuto essere identificate da questi numeri lunghi e complessi, quindi un paio di settimane fa ha pubblicato un sondaggio sul suo profilo Google+ chiedendo ai suoi seguaci se la prossima versione del kernel avrebbe dovuto chiamarsi Linux 3.20 oppure 4.0.
    Dieci giorni dopo i risultati del sondaggio hanno dato la vittoria alla versione 4.0 con il 56% dei voti e Torvalds non ha perso tempo e ha già annunciato in un messaggio su Git che rispetterà i risultati della votazione, e facendo sapere che hanno già iniziato a lavorare alla prima versione Release Candidate del kernel Linux 4.0.

    Il nuovo Linux 4.0 non dovrebbe avere grandi innovazioni ma sicuramente presenterà qualche novità. Nessun cambiamento drastico, ma continui miglioramenti.

    Anche se fino a quando la versione finale del kernel 4.0 non verrà rilasciata è difficile avere certezze, sembra che la nuova versione di Linux continuerà la sua lenta ma costante evoluzione senza presentare innovazioni troppo spettacolari, ma con il supporto per sempre più piattaforme.

    Tra le novità più probabili c'è sicuramente quella che riguarda le schede grafiche AMD Radeon, che riceveranno il supporto per il sistema audio DisplayPort e miglioramenti per i driver delle schede Intel e Nvidia.

    Allo stesso modo, possiamo anche aspettarci di vedere l'aggiunta della compatibilità con le più recenti piattaforme ARM, tra cui Samsung Exynos 7, Mediatek MT8173, Freescale LS2085a e i nuovi processori Intel Quark e IBM z13.
    Infine, è probabile anche un migliore supporto per i notebook Toshiba e per il bootloader della PlayStation 3 con Linux, per permettere l'utilizzo di nuovi dispositivi di input e il miglioramento dei driver audio.

    Ma, come abbiamo detto prima, dobbiamo attendere l'uscita della versione finale del kernel per avere la confermare di questi miglioramenti e per vedere se ce ne saranno ulteriori.



    Web
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2015, 16:15   25 views
  Share  
.