Glasnost: verificare se il nostro ISP limita la banda p2p.

Web App.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moderatore GIZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una buona fetta d’utenza mondiale utilizza i servizi di file sharing, ad esempio eMule, µTorrent ecc. Ma la maggior parte degli ISP tendono a limitare la velocità di download per contenere l’enorme quantità di dati scambiati e prevenire problemi legati all’ambito della pirateria informatica.

    Al fine di verificare l’effettivo rendimento della nostra connessione al web e del relativo scambio di dati è possibile utilizzare un apposito strumento online ideato in modo tale da poter testare le eventuali limitazioni imposte dal proprio ISP durante l’utilizzo di un dato software per il p2p.

    Il servizio in questione è GLASNOST, uno strumento web: selezionando, dall’apposito elenco, il servizio di condivisione p2p maggiormente utilizzato (tra cui sono indicati anche BitTorrent ed eMule) ed avviando il test che sarà completato nel giro di 8 minuti.

    Al termine del test verrà caricata una nuova pagina nel nostro browser web contente una serie di informazioni contrassegnate da una colorazione differente in base a quello che è il reale operato del nostro ISP.

    image


    Se le informazioni indicate saranno visualizzate in verde allora il fornitore di servizi internet utilizzato sta operando in maniera corretta senza imporre alcun tipo di limitazione particolare.

    Se invece le informazioni saranno contrassegnate dal colore rosso allora il nostro ISP ha imposto delle limitazioni sul nostro traffico p2p decisamente consistenti.

    Oltre a permettere di verificare la presenza di eventuali limitazioni sullo scambio di dati, Glasnost consente anche di testare l’effettiva efficienza dei trasferimenti SSH, della visualizzazione dei video-on-Demand e dell’invio e ricezione delle e-mail.

    Fonte: geekitaly
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    372
    Stima
    0
    Location
    Siciliano

    Status
    Offline
    Azz! ci mette una vita a fare il test circa 500sec. :blink: :cry:
    ho desistito! :wacko:
    Web
     
    Top
    .
  3. Moderatore GIZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo specificato "...avviando il test che sarà completato nel giro di 8 minuti..."; e poi la libertà ha i suoi costi ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    372
    Stima
    0
    Location
    Siciliano

    Status
    Offline
    be, scaricando a manetta, farlo per me e un capriccio..
    Web
     
    Top
    .
3 replies since 17/5/2010, 22:22   116 views
  Share  
.