disconnessione automatica alla rete wireless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonson90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi,è qualche tempo che quasi ogni giorno la mia connessione mi si disconnette da sola e devo ogni volta spegnere tutto,fare altre cose e poi si riconnette come prima,mo vi spiego meglio:
    Vi faccio un esempio di quello che mi succede- io sto navigando su internet tranquillamente e tutto ad un tratto se vado a caricare una pagina nuova non me la fa caricare,il broswer mi dice che la connessione cè ma devo provare a riconnettermi, io lo faccio ma non mi fa connettere più.
    Nella pagina dello stato di connessione di rete senza fili,invece di essere scritto "connesso" mi rimane fisso sulla scritta "acquisizione indirizzo di rete " e dopo un pò mi dice "impossibile connettersi e contattare l'amministratore della rete". Infatti la prima volta che mi è capitato ho chiamato la telecom e con le istruzioni che mi ha dato l'operatrice telefonica sono riuscito a riconnettermi ,(un servizio costatomi 25 euro in più nella bolletta del mese), ma purtroppo dopo qualche giorno mi è ricapitato e invece di richiamare la telecom e rispendere euri,ho fatto la cosa che mi aveva fatto fare l'operatrice,ve la spiego:
    mi ha fatto andare su pannello di controllo\sistema\ e nella cartella che si apre ho cercato hardware e gestione periferiche e da li sono andato sulla scheda di rete Wirelless che uso e lò disinstallata,poi ho cliccato su rileva modifiche hardware e la scheda Wireless mi si è riistallata da sola sul pc e mettendo il codice protetto WPA della mia rete mi sono riconnesso a internet perfettamente.... allora Questo processo lo devo fare quasi ogni giorno quando nn mi fa navigare e non mi va più quindi spero che qualcuno saprà dirmi che cosa cè che non va.
    aaa il modem nn ha niente,ha tutte le luci verdi...
    grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Una mia curiosità prova a guardare questo video fatto da me in caso non si risolve faremo altri tentativi


     
    Top
    .
  3. jhonson90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda sovrano io ho cambiato la frequensa e lo messa a 3,invece prima era a 11,però il problema persiste,anche se per2 o 3 giorni non ci fa,dopo un po si ridisconnette da solo...
    l'icona della rete Wi fi,quando mi si disconnette rimane lì e dice che la connessione cè e va,invece se apro una pagina del browser non me la fa aprire,e se la disattivo e mi riconnetto non mi fa più connettere e devo disistallare tutto e spegnere il modem il pc e rifare tutto,non mi pare una cosa normale.... se avete consigli per favore datemeli,grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Senti jhonson90 una mia curiosità che Antivirus hai? il Virus Vundo disconnette le reti wireless giusto a titolo informativo,prova a fare una scansione. Nel caso poi studiamo il problema con calma. Ti consiglio di fare una scansione in modalità provvisoria

    Edited by La DEA del Web - 6/9/2010, 20:33
     
    Top
    .
  5. jhonson90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le risp... allora come antivirus ho Nod32 2.7.. e per la scansione lo fatta con il programma che mi avevi consigliato (superantispywere),in modalità provvisoria e mi ha trovato solo qualche cookie..niente di che..
    (un pensiero mio):non vorrei che è un problema della rete telecom perche quando ho chiamato l'assistensa,appena ho descritto il problema,l'operatrice in 1 minuto,a risolto il problema..come se era abituata a risolvere questo tipo di problema.... boooooo,va bè !!!
    ditemi voi,pendo dalle vostre parole
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Resetta il modem per 5 minuti,se te lo fa ancora potrebbe essere qualche anomalia del Modem,dovresti fare la prova con un'altro modem! Altrimenti non si spiega!
     
    Top
    .
  7. jhonson90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per "resetta il modem per 5minuti " ,sta per: spingere il pulsante reset e aspettare per 5 minuti e vedere se le luci rimangano verdi o se si mette apposto da se??
    per il fatto di provare un altro modem,è che non ne ho a disposizione.......
    va bè oggi pomeriggio proverò con questo metodo e poi ti farò sapere... grazie mille
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    spegnerlo del tutto per 5 minuti
     
    Top
    .
  9. jhonson90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siccome che ieri qui dove abito io ha fatto un bel temporale,il modem l'ho staccato per 1 ora e mo vediamo se si mette apposto da se...poi se mi ricapita il problema chiamo alla telecom e sento come risolverlo,perche a come ho capito è un problema fella rete WI FI e poi non ci sono metodi per metterlo apposto dal mio pc...
    grazie uguale a tuttii

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Prova a disattivare momentaneamente l'opzione della cifratura della chiave wireless! Ricordo un fatto simile al tuo che poi si risolvette in questo modo,difetto del modem nella cifratura della chiave.
     
    Top
    .
9 replies since 30/8/2010, 18:12   1016 views
  Share  
.