Anonymous contro Carabinieri, Difesa e Interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Anonymous-contro-Carabinieri




    Dopo qualche giorno di relativa calma, la cellula Italiana di Anonymous torna a colpire. Questa volta ad essere stati presi di mira dagli hacktivisti nostrani sono stati i siti di Carabinieri, Difesa e Ministero dell’Interno. Nella giornata di ieri (3 aprile 2012), carabinieri.it, difesa.it e interno.it sono risultati offline per diversi minuti e gli Anonymous hanno fornito delle motivazioni a dir loro valide per ognuno di questi Tango Down, così come vengono chiamati in gergo gli attacchi.

    Il sito Web dei Carabinieri è stato messo KO a causa degli scontri di Roma che hanno visto contrapporsi i militari agli operai che manifestavano contro la chiusura degli stabilimenti Alcoa in Sardegna (Signori Carabinieri, alcuni giorni fa avete tentato di sopprimere la rabbia degli Operai Alcoa con i vostri feroci manganelli, si legge sul blog di Anonymous Italia). Difesa e Interno sono invece stati “puniti” per una circolare diramata dal Ministero dell’Interno che impone il silenzio sui fatti del G8 di Genova a tutti gli esponenti delle forze dell’ordine.

    Nel loro post di rivendicazione, gli Anonymous ne hanno anche per coloro che definiscono infiltrati, persone che tenterebbero di ostacolare l’operato dell’organizzazione spacciandosi per suoi componenti. Per queste persone il messaggio è: “Vogliamo invitarvi ad abbandonare i nostri server quali agenti infiltrati, fatevi pure avanti, non abbiamo nulla da nascondere. Fin tanto che questo comportamento si perpetuerà, i nostri attacchi diverranno ciclici”.

    E con questo possiamo aspettarci nuovi attacchi a vecchie e nuove conoscenze di Anonymous quanto prima. Chissà se toccherà a nuovi obiettivi o nel mirino finiranno ancora i siti del Vaticano, di Equitalia, Trenitalia, Impregilo (attaccata il primo aprile scorso) ed istituzioni varie. Qualcosa ci suggerisce che lo scopriremo presto.




     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2012, 10:53   13 views
  Share  
.