Oscurato il sito Italia-Programmi.net

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Il sito Italia-Programmi.net non è più raggiungibile. È stato infatti oscurato su ordine della Procura di Milano che da tempo indagava sulle richieste di pagamento pervenute a migliaia di utenti dal sito, che, attirati dalla possibilità di scaricare software gratuito, non si erano resi conto di avere in realtà sottoscritto un abbonamento da 96 euro annui.

    Proprio nelle ultime ore si era diffusa la notizia che una di queste lettere era giunta nientemeno che al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E probabilmente la missiva inviata alla più alta carica dello Stato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato l’autorità giudiziaria a ordinare l’oscuramento del portale.

    Non è la prima volta che Italia-Programmi.net sale agli onori della cronaca. Già all’inizio dell’anno Estesa Limited, società che sta dietro il sito, era stata sanzionata dall’Antitrust con una multa da 1 milione e mezzo di euro per pratiche commerciali ingannevoli e aggressive. Almeno 25 mila risultavano le vittime qualche mese fa. Resta ora da vedere quali sviluppi avrà la vicenda.




    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Finalmente era ora che questo Sito di ladri chiudesse! Pensare che anche a me avevano mandato una lettera scritta da un legale per pagare una quota di 96 euro più la mora quindi 106 euro. Da noi nel nostro paese detto alla paesana si dice: (Proprio nella casa dello Zingaro erano venuti a fregare') poveri Illusi mi fanno pena!
     
    Top
    .
1 replies since 4/4/2012, 15:33   13 views
  Share  
.