KickassTorrents è stato bloccato dalla Guardia di Finanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Il Nucleo della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cagliari ha bloccato, proprio nel corso delle ultime ore, l’accesso a KickassTorrents (kat.ph) rendendolo quini non più raggiungibile conseguenzialmente all’operazione denominata “Last Paradise”.

    Alla lista dei vari siti web il cui accesso risulta bloccato, causa pirateria, dal Bel Paese va quindi ad aggiungersi KickassTorrents, ovvero quello che è stato definito anche dalle stesse autorità come uno tra i più grandi supermarket mondiali del falso multimediale.

    Stando a quanto reso noto dalla Guardia di Finanza KickassTorrents ha ospitato ben oltre 10 milioni di torrent attivi ricevendo, al contempo, ogni giorno ben più di 3 milioni di visite.

    La maggior parte dei visitatori sono risultati provenienti dall’india e dagli Stati Uniti ma anche dall’Italia che, a quanto pare, va a collocarsi direttamente al loro seguito in terza posizione.

    Sempre attenendosi ai dati forniti dalla Guardia di Finanza è risultato inoltre che i banner pubblicitari presenti sul noto portale sono stati in grado di generare, sino a questo momento, ricavi per ben 8,5 milioni di dollari all’anno.

    Il blocco, così com’è facile immaginare, è stato motivato dalla lotta alla pirateria multimediale che negli ultimi tempi e, in particolare, a partire dal blitz Megavideo e Megaupload, è diventata sempre più insistente.

    Resta comunque da vedere quanto il blocco in questione saprà rivelarsi efficace considerando la gran quantità di mezzi disponibili per aggirarlo.

    Unitamente alla notizia relativa alle sorti di KickassTorrents le forze dell’ordine, previo accertamento, hanno inoltre fatto sapere che BTJunkie, il portale di ricerca di file torrent che mise fine alla sua attività in maniera volontaria ed improvvisa agli inizi di febbraio dell’anno corrente, è stato definitivamente chiuso.



    Web
     
    Top
    .
0 replies since 24/5/2012, 17:01   16 views
  Share  
.