Emule Xtreme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Oggi voglio descrivere un Emule particolare, sicuramente molti di voi ne avranno sentito parlare, il suo nome è: (Xtreme) questo tipo di Emule, è configurato e ottimizzato per
    avere il massimo dal nostro Emule. Secondo il mio parere personale, Xtreme dà il doppio di quello normale ,l'ho provato e vi posso garantire che effettivamente la differenza è notevole! Poi tra l'altro ha una delle opzioni molto importante che per i meno esperti nel settore è comodissimo, vi spiego meglio l'opzione citata si chiama (UPnP)

    Il protocollo UPnP (Universal Plug and Play), che aiuta a configurare in modo semplice e veloce router e firewall, a patto che questi supportino tale standard. Se eMule riesce ad impostare il necessario Port Fowarding attraverso l'UPnP sul router, non è più necessario preoccuparsi del Port Fowarding, poichè eMule avrà già eseguito in automatico tutte le necesserie operazioni. Per testare se è possibile l'utilizzo del protocollo UPnP sul vostro PC, andate nella pagina relativa alla connessione nel "Wizard del Primo Avvio di eMule" (potete riavviare il wizard attraverso la voce presente in Strumenti) e cliccate sul pulsante "Usa UPnP per impostare le porte".




    eMule testerà l'UPnP e vi dirà se il tentativo avrà avuto successo o sarà fallito. Nel caso fallisse, leggete la prossima sezione per capire come impostare il port fowarding manualmente, in caso contrario potete smettere di leggere. È possibile attivare o disattivare l'UPnP in ogni momento in Opzioni => Connessione.

    Quali porte aprire e come




    A partire dalla versione 0.47c, eMule usa due porte, scelte a caso alla prima connessione (le versioni precedenti usavano sempre le porte 4662 e 4672). Per vedere quali porte sono state scelte da eMule, bisogna andare nel menu Opzioni => Connessioni. (vedi immagine sotto). Le porte possono anche essere cambiate, eMule è felice con qualsiasi numero (compreso tra 1024 e 65535).



    Nell'immagine, le porte sono state contrassegnate con la lettera A per TCP e B per UDP. Fate attenzione che i numeri riportati qui sono solo un esempio: i numeri sul vostro computer saranno differenti da questi, quindi non usate i numeri dell'esempio. Ora bisogna solo riportare e registrare queste porte, nel tuo router, nelle impostazioni NAT, Firewall o in quelle del Port Fowarding.

    Per il Download QUI

     
    Top
    .
0 replies since 31/5/2012, 10:06   310 views
  Share  
.