File Scavenger® - Utilità recupero dati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    File Scavenger® versione 4 è un programma per il recupero di file cancellati e per il recupero dati per Windows® 7, Vista, XP, Server 2008, Server 2003, 2000, e NT. File Scavenger® è in grado di recuperare file cancellati accidentalmente (compresi i file rimossi dal Cestino, file cancellati da una finestra DOS, da un'unità di rete, da Esplora risorse tenendo premuto il tasto Maiusc) sempre che il recupero venga effettuato prima che i file siano sovrascritti permanentemente da nuovi dati. File Scavenger® supporta sia i dischi di base sia quelli dinamici, dischi compressi NTFS, flussi di dati alternativi, file tipo sparse, nomi file Unicode, ecc. Salvo che in casi particolarmente gravi, sia il file, sia il percorso della cartella che porta al file possono essere recuperati.

    File Scavenger® è anche in grado di recuperare file da un volume che è stato riformattato o corrotto anche quando tale volume è stato cancellato e la posizione e dimensioni originali sono sconosciute. File Scavenger® è in grado di effettuare lo scanning di un intero disco rigido fisico per individuare tracce di volumi defunti.

    File Scavenger® utilizza algoritmi sofisticati per gestire dischi con settori danneggiati o partizioni seriamente corrotte. Può essere installato su un disco rigido o lanciato da un dispositivo di archiviazione portatile quale un memory stick, unità rimovibile, CD o disco floppy. Per eseguire File Scavenger®, è necessario accedere come amministratore di sistema al computer da cui si deve effettuare il recupero dati.

    I file possono essere recuperati solo se le aree del disco assegnate ai file non sono state sovrascritte con nuovi dati. Tutti i file recuperati dovrebbero essere convalidati per verificare l'integrità dei dati recuperati.




    Web
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2012, 19:13   155 views
  Share  
.