Difendersi dalle Pubblicità Mirate che Spiano la Navigazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Ormai navigare su internet tranquillamente e senza preoccupazioni non è più facile come prima, ormai molti siti, aziende di marketing, social network, spammer e altri ancora raccolgono i dati e le attività online degli utenti attraverso i cookie per scoprire preferenze personali e altre informazioni come la posizione, la cronologia dei siti visitati, ecc.. in modo da poi poter mostrare pubblicità più efficace.

    Non è raro ad esempio navigare sul web e visualizzare banner pubblicitari mirati relativi a qualcosa che si è cercato prima, segno evidente che qualcuno ha spiato le nostre attività su internet.
    A qualcuno magari risulterà anche utile la visualizzazione di annunci pubblicitari in base alle proprie preferenze, ma si tratta di una chiara violazione della privacy, anche se per il momento non c'è stata nessuna azione legale contro questo tracciamento a scopo pubblicitario.

    Per difendersi e progettare i propri dati ed aumentare la sicurezza durante la navigazione sul web, oggi vi consiglio l'estensione Disconnect, disponibile per Google Chrome, Firefox e Safari che appunto impedisce di essere spiati durante la navigazione, bloccando ogni accesso alle vostre preferenze.

    Uno strumento utile per difendersi da siti e aziende pubblicitarie e che nel suo ultimo aggiornamento ha aggiunto una nuova funzione che garantisce la protezione anche sui social network, perchè dovete sapere che anche i vari Facebook, Twitter,.. continuano a seguire gli utenti nelle successive sessioni internet.

    Disconnect






    Web
     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2012, 13:26   81 views
  Share  
.