Estrarre una GIF animata da un Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Esistono davvero poche applicazioni in grado di convertire un video in una GIF animata, ovvero che permettono all'utente di estrarre un'immagine in formato GIF da un filmato.

    Una delle poche è Freemore Video to GIF Converter, probabilmente la migliore in quanto a velocità e facilità di utilizzo, infatti questo programma gratuito per Windows è dotato di una semplice interfaccia che consente in modo semplice di trasformare un video in immagine GIF.

    Per prima cosa si deve scaricare il software, che pesa solo 5,4 megabyte e una volta installato sarà possibile iniziare la conversione specificando il file di input e output attraverso diverse opzioni disponibili, come la scelta del punto di inizio e fine o la regolazione delle dimensioni e del framerate.

    Il software supporta una vasta gamma di formati video come AVI , MP4 , MPEG , FLV , MOV , 3GP e tanti altri ancora.
    Una volta ottenuto il file in formato GIF è possibile inserirlo su un sito web o inviarlo su Twitter o Facebook oppure ancora utilizzare l'immagine GIF creata dal video come screensaver per il cellulare o come meglio si vuole.

    Davvero uno strumento completo per convertire un intero video in formato GIF o per estrarre una GIF animata da un punto desiderato di un video, il tutto in modo facile e gratuito!



    Freemore video to GIF Converter






    Web
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2013, 14:53   69 views
  Share  
.