Alcuni programmi recupero dati Hard Disk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline

    Stellar Phoenix



    E' un validissimo programma per il recupero dati Hard Disk, estremamente potente, e in grado di recuperare dati laddove altri programmi non riescono (esiste in versioni diverse per Windows, Linux e Mac).

    Tra le sue caratteristiche principali, c'è la capacità di recuperare i dati non solo dopo una formattazione, ma anche nel caso in cui sull'hard disk cancellato si sia installato un nuovo sistema operativo (sempre che il nuovo sistema non abbia sovrascritto i dati del precedente), oppure nel caso di dati persi in hard disk in cui siano state cambiate le partizioni, o anche la possibilità di recuperare dati da partizioni cancellate.

    Stellar Phoenix è molto potente (per fortuna anche in italiano), ma non eccessivamente difficile da utilizzare. Il costo (tra i 40 e gli 80 euro a seconda della versione Home o Pro) è perfino basso rispetto alle capacità.

    Stellar Phoenix


    Disk Doctor Windows Data Recovery



    Non si limita ad essere un normale software per il recupero dati, bensì riesce a raggiungere dei buoni risultati anche dove altri programmi hanno difficoltà, e cioé quando una partizione è stata formatta (perfino in un file system diverso).
    Pochi software di recupero dati, infatti, riescono a recuperare dati in situazioni difficili come questo.

    Prima del recupero è anche possibile un'anteprima (preview) in modo da poter scegliere al meglio i dati da salvare.

    La velocità di scansione è molto buona (ottima con l'opzione Turbo Scan).

    Disk Doctor Windows Data Recovery

    Handy Recovery



    Un buon programma per il recupero dati, che punta molto sulla facilità d'uso, e su certe caratteristiche proprie, che gli consentono di ricavarsi un suo spazio rispetto a programmi eccezionali come Stellar Phoenix.
    Handy Recovery costa relativamente poco per un programma di questa categoria (in genere programmi come questo costano sul centinaio di euro).

    Tra le varie caratteristiche, viene mostrata la percentuale di possibilità di un recupero completo (se è bassa, il file potrà essere recuperato solo in maniera parziale), si può cercare -volendo- solo un certo tipo di file (per velocizzare le ricerche). Si possono anche recuperare i file da partizioni cancellate o formattate in maniera veloce (ma non da una formattazione lenta).

    E' possibile anche creare un'immagine del disco difettoso su un altro disco, in modo da poter poi recuperare i dati con calma (e soprattutto per non danneggiare ulteriormente il disco originario, perché un lento recupero potrebbe romperlo del tutto).

    Può anche recuperare immagini dai vari supporti per le macchine digitali (CompactFlash, Secure Digital, ecc.), purché queste siano connesse al pc.

    Handy Recovery

    Photo Recovery Wizard



    Come facilmente intuibile dal nome, è un programma specializzato per il recupero di fotografie (.gif, .jpg, .png, .tif), da varie fonti: hard disk, memory card, fotocamere digitali, ecc. Moltissime fotocamere digitali sono supportate, tuttavia, se dovete recuperare delle foto dalla vostra macchina digitale, è bene scaricare la versione di prova (non si sa mai).

    Photo Recovery Wizard è in italiano, ma d'altra parte è talmente facile da usare che è impossibile confondersi anche lo avessimo in inglese (basta scegliere una periferica e cliccare "Continue"), anche per chi non ha mai provato a recuperare qualcosa in precedenza.

    Rispetto a un programma di recupero dati normale (cioé non specifico per le foto), come per esempio l'ottimo Stella Phonenix, Photo Recovery Wizard ha un grande punto a favore, quello del costo, estremamente contenuto.

    Photo Recovery Wizard



    Web
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2015, 15:13   30 views
  Share  
.