Recupero dati da Partizione RAW

A grande richiesta da un nostro utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Stima
    +39
    Location
    Calabria

    Status
    Offline

    Recupero dati da Partizione RAW



    Cosa è una partizione RAW?



    RAW è un file system che si presenta come una parte del disco rigido o di altro dispositivo di memorizzazione senza il conosciuto Windows File System. Poiché questo file system risulta “non esistente” sul disco, non è possibile trovare al suo interno i file o cartelle, ed è quindi inutililizzabile anche per memorizzare i dati.

    Le caratteristiche principali di una partizione RAW o un sistema di dati RAW sono:

    1. Inaccessibilità e impossibilità di accedere a qualsiasi tipo di file come ad esempio e-mail, foto, documenti e altre file multimediali.
    2. Impossibilità di riformattazione perché può causare danni ai file che sono contenuti nella partizione RAW.

    Scenari in presenza di una partizione RAW




    Ecco gli scenari più frequenti che si riscontrano in presenza di una partizione RAW

    1. A volte, quando si apre l’unità con l’utilizzo di Esplora risorse di Windows, si ottiene un messaggio di errore che dice: “È necessario formattare il disco prima di poterlo utilizzare. Vuoi formattarlo?”

    raw-file-system-symptom1




    2. Quando si esegue CHKDSK potrebbe apparire questo messaggio ‘Il tuo file system è RAW. CHKDSK non è disponibile per le unità RAW‘

    3. Quando si eseguono alcune operazioni dalla console appare un avviso del tipo ‘non c’è alcun file system riconosciuto per il volume. È necessario assicurarsi di aver caricato i driver del file system richieste per il volume‘.

    4. Nelle proprietà del disco RAW sia lo spazio libero che quello utilizzato risultano di dimensione 0 byte e non è indicato alcun file system.

    raw-drive-properties1



    Se sei in presenza di una partizione RAW potrebbe essere molto importante per te trovare un modo per effettuare il recupero dei dati salvati nella partizione RAW.

    Un primo metodo è quello di riformattare il disco rigido RAW, ma questo può portare a perdere tutti i dati che sono scritti tutto su di esso.

    Ma vi mostro un programmino che ho testato io personalmente ed è stato l'unico a recuperarmi quasi 300GB di dati ytra film,foto,documenti,ecc.

    anche perchè ho provato diversi programmi noti come Esaus,Photorec,diskdrill, ma nessuno me li ha recuperati come dovevano essere, mi spiego meglio alcuni programmi che ho citato SI hanno recuperato i file ,ma alla fine erano corrotti illeggibili,quindi un buco nell'acqua!!! D:

    Con il programma Active Reset Password che troverete nell'Area top Secret vi darà la possibilità di poterlo scaricare senza problemi incluso di licenza.. vi mostro un screenshot del programma in azione...

    active_reset

    Ragazzi credetemi è l'unico o quasi che io conosca ad aver recuperato i dati da un HD illeggibile !!

    Richiesta Assolta

     
    Top
    .
0 replies since 26/5/2020, 20:36   15 views
  Share  
.